Catania info@rinascendo.it +39 347 122 1662

Consiglio direttivo

Daniel Giuffrida
Daniel Giuffrida Vicepresidente Rinascendo

Salve sono Daniel Giuffrida, Vicepresidente della meravigliosa Associazione  di Volontariato Rinascendo, nonché figlio della Presidente Angela Leonardi.
Nonostante la mia giovane età, oggi seguo e lavoro su una missione che mi porterò per tutta la vita: aiutare chi ha bisogno. Tutto ciò che sono, lo devo alla mia splendida madre, una donna che lotta per offrire anche un solo sorriso; in fin dei conti, ciò che mi ha insegnato in primis è il verbo amare.

Amare il prossimo è la base per far parte di questo viaggio insieme a noi, oltre che al saper ascoltare, che potrebbe sembrare semplice, ma che in realtà, quando ti confronti con una persona, soprattutto che ha bisogno di parlare, di sfogare il proprio dolore, non basta semplicemente ascoltarla per capirla “dentro”.
Un vero volontario sa leggere gli occhi di un malato, sa come esserci, sa come amare… Noi tutti ce la metteremo tutta, sarà un percorso fatto di molti ostacoli ma che con la sola forza dell’amore, riusciremo a vincere sempre.

 

 


Cetty Chiavetta


Segretaria Rinascendo

Il mio nome è Cetty Chiavetta sono un membro del direttivo e ricopro la carica di segretaria. Ho iniziato il servizio di volontariato più di dieci anni fa presso altre associazioni che pian piano nel bene e nel male mi hanno formato. Ovviamente per avere iniziato questo percorso si è sempre segnati da qualcosa che in qualche modo ti portano a vivere e a vedere diversamente la vita. Ho seguito amorevolmente e costantemente i miei genitori che adesso sono degli angeli ma è normale prendersi cura dei propri cari. Quello che ha fatto scattare la molla è stato l’amore incondizionato e l’aiuto che ho dato a una mia cara amica nel corso della sua lunga malattia, la mia presenza sempre costante le metteva allegria e riusciva a superare nei migliore dei modi qualsiasi evento negativo; quando si presentavano le lacrime piangevamo insieme per poi guardarci e un minuto dopo sorridere. Dopo la sua dolorosa perdita mi sono chiesta se avessi potuto regalare un sorriso ad altri e così inizia il mio bellissimo percorso il quale mi ha fatto incontrare Angela e Cristina, due persone splendide che ho messo in coppia per confortare gli ammalati. Accoppiata vincente! Dopo un periodo di assenza per accudire mio suocero tramite Facebook contatto Angela e Cristina, ci raccontiamo e ci scopriamo più amiche che mai e desiderose di donare il nostro amore ai meno fortunati. Così nasce RINASCENDO sedute intorno ad un tavolo in cucina,con tanta voglia di fare e di riuscire nei nostri obiettivi. Il merito è soprattutto di Angela, donna determinata, forte e piena di amore. Siamo tre donne diverse in tanti aspetti ma queste diversità ci completiamo e ci vogliamo davvero bene.